Seleziona una pagina

Lavori

2018

Ariela Böhm

Sito internet

Ariela Böhm è un’artista eclettica che si esprime attraverso temi e mezzi apparentemente estranei tra loro ma intimamente legati nel suo percorso. L’acqua come metafora della vita, l’evoluzione della scrittura, la forma del pensiero. Questi filoni sono espressi attraverso mezzi e tecniche diversi tra loro: dalla ceramica alla pittura, dal video alle installazioni, il percorso artistico si dipana in modo estremamente articolato.
Lo sviluppo del sito web ha, dunque, dovuto riflettere e restituire, in modo coerente, questa complessità e trasversalità tematica e materiale. Nato all’inizio del XXI Secolo, il sito e stato, ultimamente, rielaborato in modo integrale, sia con un aggiornamento tecnologico, con il passaggio da una struttura ASP alla piattaforma WordPress, sia attraverso una più logica articolazione dei contenuti.

2017

Masseria Palombara

Sito internet

Agevolati da una location eccezionale, abbiamo ipotizzato un sito molto visual, con grandi immagini a tutto schermo.
Dotato di numerose sezioni e di un sistema di prenotazione online multicanale, permette una integrazione delle prenotazioni provenienti dal sito con quelle ottenute da altri canali, come Booking.com, Expedia.com, Hotels.com ed altri. Doppia lingua, con traduzioni in inglese molto curate, per tutta la clientela internazionale.

2017

La riduzione del danno

Un sito al servizio di un libro

Nel 2017 i parlamentari Cesare Damiano e Marialuisa Gnecchi pubblicano un volume intitolato “Pensioni: la riduzione del danno. Problemi sociali e soluzioni legislative dopo i Governi Berlusconi e Monti”. Il volume parte da una ricostruzione storica del sistema previdenziale del nostro Paese, ne ricostruisce le riforme che si sono succedute dagli anni 90 in poi e illustra, nel dettaglio, le conseguenze della legge “Monti-Fornero” e l’attività legislativa di ulteriore riforma della stessa.
Il sito lariduzionedeldanno.it non è soltanto una presenza sul web di presentazione del volume, ma è parte integrante, in rete, del libro. Nelle note a piè di pagina dell’opera, infatti, si fa riferimento a documentazione pubblicata online da diverse fonti. Anziché pubblicare nelle note stesse gli indirizzi web dei vari documenti, si fa riferimento al sito lariduzionedeldanno.it. Questo permette di evitare al lettore di digitare url complesse per raggiungere la fonte sul web. Sull’home page del sito si trovano pagina e numero di ogni nota e il relativo link cliccabile.
Suggerita da noi, in fase di stesura del volume, questa soluzione permette al lettore una più facile fruizione della documentazione online citata nell’opera.

2016

La Cera Ritrovata

E-commerce

Sito ospitato su piattaforma Shopify, in precedenza sviluppato su framework Magento. Dopo aver migrato tutto il database dei prodotti, scelto un tema opportuno, abbiamo reimpostato tutti i sistemi di integrazione con Google, Facebook, Whatsapp, Messenger ed altro.

2016

Lavoro&Welfare

Comunicazione ed editoria online

Nel 2002 nasce la rivista “LavoroWelfare”. I temi sono quelli sociali e politici legati alle questioni del lavoro, dello sviluppo economico, della previdenza visti da un’ottica progressista. Nel 2008 nasce l’Associazione Lavoro&Welfare: il suo campo d’attività è quello della formazione e dello sviluppo del dibattito politico intorno a quei temi. Vengono svolti convegni, corsi e una “Summer School” annuale.
Nel 2017 viene la decisione di cessare la pubblicazione della rivista cartacea. Memexlab progetta un radicale rinnovamento del sito web dell’organizzazione che copre, a un tempo, l’attività editoriale e quella associativa. Il sito pubblica articoli, edizioni PDF della rivista digitale e aggiorna in continuo l’attività e gli appuntamenti dell’Associazione. Il sito è caratterizzato da un home page modulare, priva di rigidità, che permette di mettere in evidenza le notizie e le iniziative per il periodo opportuno.

2015

Fondazione Ste·La

Sito internet

Sito realizzato pro bono per una Fondazione che si occupa di aiutare strutture ospedaliere che ospitino bambini, acquistando beni fisici come arredi, materiale scolastico o ludico, dietro la semplice richiesta e dopo una opportuna verifica. Numerosi progetti realizzati, per una platea di bambini aiutati in costante aumento.
Anche qui immagini di grande effetto, struttura dei contenuti ordinata e comprensibile, modulistica essenziale.

2014

Piselli & Partners

Struttura informatica

Gestione di tutte le esigenze di consulenza informatica, dai rapporti con i fornitori all’installazione, configurazione, controllo, manutenzione, customizzazione, formazione del personale all’utilizzo, per ogni elemento informatico o relativo alle telecomunicazioni per un moderno Studio Legale, il più possibile paperless.

Iniziamo un progetto
insieme!

Raccontaci quale obiettivo vuoi raggiungere.