Seleziona una pagina

Chi siamo

MemexLab è una struttura per la progettazione, produzione e gestione di siti web. Lo sviluppo avviene su varie piattaforme come WordPress, Shopify, Magento, a seconda delle esigenze operative.
Il metodo è quello di una progettazione integrata a partire dalla strategia dei contenuti, ossia, l’individuazione e distribuzione nella struttura del sito delle informazioni critiche per l’utente. Il design è basato su elementi modulari costruiti per il cliente, senza adattare template già sviluppate da terze parti. Questo vale anche per la realizzazione delle piattaforme e-commerce e lo sviluppo di soluzioni software ad hoc per l’implementazione di particolari funzioni. L’obiettivo è lo sviluppo della più corretta User Experience.
La consulenza include la progettazione strategica della comunicazione e creativa di testi ed elementi di graphic design. Viene impostato il Seo (ottimizzazione dei motori di ricerca) di tutti i post, le pagine e le immagini del sito.
Il ciclo si conclude con la formazione del Cliente, che viene messo in grado di proseguire lo sviluppo autonomo di nuovi contenuti. Se il Cliente ha, invece, l’esigenza di essere seguito nello sviluppo e messa in linea di nuovi contenuti anche dopo che il sito è andato online, MemexLab prosegue la consulenza, che include, comunque, la manutenzione tecnica del sito.

Paolo Piselli

Paolo Piselli

Project Manager

Sviluppatore software, architetto di sistemi e gestore di progetti. Trent’anni di esperienza nella realizzazione di sistemi informatici e siti web senza mai perdere di vista l’obiettivo fondamentale di questi servizi: la comunicazione.

Vittorio Liuzzi

Vittorio Liuzzi

Content Manager

Copywriter, web writer, content strategist e curator. Un background trentennale nell’editoria, l’advertising e le relazioni pubbliche. Sempre attento a comprendere le tecnologie che, oggi, fanno da piattaforma alla comunicazione.

Iniziamo un progetto
insieme!

Raccontaci quale obiettivo vuoi raggiungere.